Categories

Il Vellutato

Siamo molto orgogliosi di poter proporre questa unicità e chiunque la assaggia ne resta piacevolmente impressionato.

Formaggio innovativo, unico nel suo genere, non esiste un altro formaggio così in Italia. Se lo si dovesse descrivere è una via di mezzo tra uno yogurt greco ed un mascarpone, ma molto meno grasso, infatti ha solo il 27% di grassi.
La sua consistenza è cremosa e appunto vellutata, il colore è bianco ed il suo gusto è dolce con una puntina di sale, non è acido né amaro. Per la sua produzione viene utilizzato il 50% di panna e il 50% di latte, non c’è caglio, quindi ideale anche per i vegetariani.

Si può usare da mangiare così al naturale, ma è fantastico utilizzato in qualunque modo sia in versione dolce che salata, sia abbinato a carne che a pesce. Ingrediente base per la preparazione di Antipasti, primi e secondi.... ma fantastico per la preparazione di un cheesecake oppure un “tiramisù light” visto il suo basso contenuto di grassi… insomma un formaggio davvero da tutto pasto.

Ingredienti: PANNA e LATTE vaccino, amido, proteine del LATTE, SALE, acido citrico, addensante: carragenina.
Pezzatura: gr 250;
Confezionamento: vaschetta pet;
Durata del prodotto confezionato: 25 giorni;

ALLERGENI: LATTE e proteine del LATTE.

Caratteristiche del prodotto:
Forma:
 non ha una forma definita in quanto è un impasto cremoso;
Aspetto esterno: colore bianco-panna;
Aspetto interno: colore bianco-panna omogeneo;
Odore: panna fresca con un delicato sentore di cotto;
Sapore: è equilibrato, molto dolce con una leggera punta di sale, non è né acido né amaro, il suo aroma ricorda il latte fresco;

Disponibilità: tutto l’anno, ma previa ordinazione.

In Cucina: davvero super versatile per unire ad altri ingredienti sia delicati per abbinamento oppure forti per contrapposizione. E' buono anche gustato da solo, ma sicuramente in un crostino di pane (con erba cipollina, spezie, acciuga, bottarga, aringa, caviale, salmone, ecc...) per realizzare delle farciture sulla pasta ripiena oppure condire la pasta aggiungendolo al pomodoro; per abbinarci piatti di carne o di pesce; per realizzare dessert e gelati.... ma tanto altro ancora.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI  per 100 gr di prodotto:

  • Valore energetico kcal 280
  • Valore energetico KJ 1172
  • Grassi gr 27
  • di cui acidi grassi saturi gr 16
  • Carboidrati gr 3
    di cui zuccheri gr 3
  • Proteine gr 6
  • Sale gr 0,3
Print Friendly