demagi_andrea_magi

 

Andrea Magi cura i suoi formaggi con amore e sapienza.

I formaggi De' Magi nascono grazie al suo amore per le cose buone.

Già a dodici anni, finita la scuola e a compiti fatti, uno dei suoi lavori e giochi per aiutare la famiglia era lavare il formaggio. Questa operazione, all’apparenza semplice, rappresenta molto: regolare l'acqua fredda, tiepida o calda in funzione della tipologia di formaggio è infatti fondamentale per esaltarne il gusto. E’  per questo che i formaggi De' Magi sono ancora oggi curati rigorosamente a mano, senza ricorrere a macchinari usati dall’industria. Un controllo vero della materia prima, un "amore maniacale", come lo definisce lo stesso Andrea Magi. Lui i prodotti li cerca, li assaggia, li sceglie. E li fa crescere. Solo dopo infinite prove li propone ai suoi clienti: gastronomie specializzate, enoteche, bar e ristoranti.
La sua ricerca è per palati fini e per i curiosi che vogliono scoprire e sperimentare nuove sensazioni.

De’ Magi non è un marchio per proporre o vendere formaggi, ma è per mezzo dei propri formaggi che cerca di far provare delle emozioni a coloro che li assaggeranno.

Andrea Magi oltre che affinatore è un selezionatore, un ricercatore di formaggi, un esperto sempre aggiornato, Consigliere Nazionale dell’O.N.A.F. - Docente, Maestro Assaggiatore e Delegato per Arezzo e Siena dell'Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio. Membro della Confraternita "Guilde Internationale des Fromageres".